Verona Parcheggio Aeroporto

almeno 2 ore prima del decollo dell'aereo
minimo 45 minuti dopo l'atterraggio dell'aereo
almeno 2 ore prima del decollo dell'aereo
minimo 45 minuti dopo l'atterraggio dell'aereo

Parcheggio Aeroporto Verona

Scopri quanto è conveniente con noi prenotare il parcheggio all'Aeroporto di Verona.

Quale soluzione preferisci tra lunga sosta, sosta breve, navetta o car valet? Sul nostro sito hai la possibilità di scegliere in base alle tue esigenze. Prenota con noi presso l'Aeroporto di Verona.

Feefo logo

Prenotate il Vostro Parcheggio presso l’Aeroporto Verona

RISPARMIA FINO A UN EXTRA 10% SU PRENOTAZIONI ONLINE!

Parcheggiare all’aeroporto di Verona

L'aeroporto di Verona-Villafranca, intitolato a Valerio Catullo, si trova a cavallo dei territori di Villafranca di Verona (nella frazione di Dossobuono) e di Sommacampagna (nella frazione di Caselle).

Verona Costo Parcheggio Aeroporto

Parcheggio Tempo di Trasferimento (min) Tariffe Giornaliere Da
Aero Park - Parcheggio Sul Posto - Scoperto - Verona 7 7,20 €
Aero Park - Parcheggio Sul Posto - Coperto - Verona 7 10,00 €

Questi sono i nostri prezzi più convenienti in base al prezzo giornaliero quando la sosta è per una settimana in un mese di tempo. Per ottenere i prezzi esatti, utilizzare la casella di ricerca qui sopra per confrontare i prezzi per le date di parcheggio.

Parcheggi ufficiali sul posto

L’aeroporto di Verona offre quattro soluzioni di parcheggio pensate per le diverse esigenze dei viaggiatori, evidenziate con quattro colori per una più immediata individuazione. A ciascuna soluzione, che raggruppa più parcheggi, corrisponde una tariffa. I parcheggi non sono custoditi.

In tutti parcheggi i primi 10 minuti sono gratuiti e le prime 3 ore hanno la medesima tariffa in tutte le aree di sosta. Se parcheggi in Aeroporto non hai bisogno della navetta e le chiavi restano con te.

  • STOP & GO - Aree di sosta vicinissime ai Terminal, ideali per gli accompagnatori per le operazioni di carico/scarico passeggeri e per soste fino tre a ore.
  • Premium - La tariffa Premium è applicata ai parcheggi P2 e P1, aree di sosta adiacenti al Terminal Partenze ideali per chi non ha tempo da perdere o desidera parcheggiare al coperto la propria auto (P2).
  • Media Lunga Sosta - Raggruppa i parcheggi P1bis, P2bis, P3, P4 che sono situati a poca distanza dai Terminal e sono consigliati per la media e lunga sosta. Soluzione ideale per i vacanzieri.
  • P4 Bis Media Lunga Sosta - Coperto – I posti sono al coperto prenotabili on line.
  • Low Cost - È il parcheggio più economico dell’aeroporto, situato a 6 minuti a piedi dai Terminal con tariffe vantaggiose.
  • Platinum – Parcheggio coperto disponibile solo su abbonamento a pochi passi dai terminal. Accesso veloce dalla viabilità, per parcheggiare la propria auto nel proprio posto auto riservato per tutto l'anno o la durata dell'abbonamento.

Parcheggio con navetta

Se si cerca il risparmio e la professionalità, i parcheggi esterni all’aeroporto con servizio navetta sono la soluzione migliore, soprattutto se si parte in comitiva e non ci sono tanti bagagli da imbarcare. Numerose sono le strutture adiacenti all’aeroporto di Verona, tutte a poca distanza tanto che ci sono strutture raggiungibili a piedi.

Le navette sono gratuite e operative 24 ore su 24. Basta raggiungere il parcheggio, lasciare la propria auto e prendere la navetta per raggiungere l’aeroporto. Per il rientro basta chiamare il parcheggio prenotato per richiedere la navetta.

Guida dell’aeroporto di Verona

Partenza di un aereo dall’aeroporto con il tramonto
  • +39 045 809 5666
  • 37066 Caselle VR, Italy
  • Terminal principale
  • Auto, bus, taxi
  • Accesso libero illimitato
  • www.aeroportoverona.it

Situato al centro di un'area che comprende le province di Brescia, Mantova, Rovigo, Vicenza, Trento, Bolzano e Verona, esso fa parte di un comprensorio dove i circa quattro milioni di abitanti raggiungono il 12% del PIL nazionale.

L'aeroporto è collegato giornalmente con voli nazionali verso Roma, Palermo o Napoli (stagionalmente anche per Lampedusa). Per quanto riguarda i voli internazionali ha collegamenti con Amsterdam, Colonia, Monaco di Baviera, Londra, Parigi, Francoforte sul Meno, Barcellona, Bruxelles, Varsavia, Bucarest, Tirana, Mosca-Domodedovo e San Pietroburgo-Pulkovo.

L'aeroporto ha visto lo sbarco deciso delle compagnie low cost nel 2007. Dall'11 settembre 2008 ha assunto lo status di aeroporto civile appartenente allo Stato, aperto al traffico civile.

I passeggeri in transito nel 2016 sono stati 2.807.811.

POSIZIONE

L'aeroporto di Verona-Villafranca, si trova tra i territori di Villafranca di Verona e di Sommacampagna. La distanza dalla bellissima città di Verona è di soli 12 km.

L'aerostazione è raggiungibile in auto dalle autostrade A4 e A22. Per chi proviene da Brescia, l’uscita è Sommacampagna, in circa 10 minuti seguendo le indicazioni Aeroporto. Con provenienza da Vicenza, Mantova, Trento, Bolzano l’uscita è Verona Nord in circa 10 minuti seguendo le indicazioni Aeroporto.

L'aeroporto è collegato alla Stazione Ferroviaria di Verona con un servizio di aerobus ogni 20 minuti al costo di 6 euro. Il biglietto è utilizzabile anche sulla rete urbana di Verona per 75 minuti.

Nell’area arrivi, all’esterno dell’aerostazione, si può usufruire del servizio taxi se si cerca una soluzione immediata per raggiungere il centro città.

STORIA DELL’AEROPORTO

La Base Aerea di Villafranca fu un aeroporto militare durante la Prima guerra mondiale. Aprì al traffico civile con voli giornalieri per Roma e voli charter per destinazioni del Nord Europa.

Verso la fine degli anni Settanta, con il primo progetto comune tra Provincia, Comune e la locale Camera di commercio, vennero costruiti il terminal passeggeri, gli uffici e le strutture di assistenza. Nel 1978 fu creata la società di gestione Aeroporto Valerio Catullo di Verona Villafranca s.p.a. La proprietà è attualmente divisa tra i governi provinciali di Veneto (Villafranca di Verona e Sommacampagna), Lombardia (Provincia di Brescia), Trentino (secondo principale azionista) e Alto Adige/Südtirol.

Nel 1990 il terminal fu ampliato per poter accogliere il sempre più crescente numero di passeggeri. Il piazzale aeromobili e i parcheggi auto furono ingranditi; inoltre l'accesso all'aeroporto fu migliorato con un nuovo collegamento stradale alla SS 12 in occasione dei Mondiali di calcio.

Nel 1995 l'aeroporto raggiunse il record di un milione di passeggeri annui. Nel 1999 raggiunse il secondo grado in Italia nella classifica dei voli charter, subito dietro Milano-Malpensa e Roma-Fiumicino.

La crescita del traffico ha spinto la società di gestione ad avviare lavori di ampliamento delle strutture. I primi interventi sono stati compiuti negli ultimi anni, come il rifacimento e l'allungamento della pista di volo, l'ampliamento dei piazzali di sosta aeromobili e la costruzione di un nuovo terminal (detto Terminal 2) utilizzato per gli arrivi. Questo terminal è situato vicino alla struttura originale, detta Terminal 1 che viene invece utilizzata per le partenze. Come risultato del programma di espansione, la capacità dell'aeroporto è raddoppiata.

Piani futuri prevedono l'integrazione tra i due terminal (con l'aggiunta di un piano superiore), l'estensione dei piazzali aeromobili, la costruzione di una stazione ferroviaria sulla linea Verona-Modena e una nuova uscita dell'autostrada A22.

Localizzazione parking

Vi stiamo cercando la soluzione migliore

Si prega di attendere...

VISUALIZZA IL PREVENTIVO

Partner con:

  • Virgin Australia
  • Emirates
  • HRG
  • Air France
  • Alitalia
  • Ryan Air
  • Jet Star

Vi stiamo cercando la soluzione migliore

Si prega di attendere...